Missione 1 – A caccia di schiavi

Livello della Battaglia

Accordatevi per quanti punti armata giocare, consigliamo siano tra i 200 ed i 300.

Una banda dovrà contenere Kydoime, la Maledetta e sarà considerata all’attacco. L’altra banda sarà in difesa. Kydoime, la Maledetta non può avere alcun equipaggiamento extra.

Per puro piacere consigliamo che i modelli della banda in attacco siano della sottofazione Amazzoni ed i difensori siano di popoli umani o ogre, ad ogni modo questo scenario è giocabile con qualsiasi banda Halodyne e qualsiasi difensore.

Preparazione

oltre ad ogni altro elemento scenico, posizionate tre sagome circolari da 3” lungo la linea mediana del tavolo. Rappresenteranno 3 capanne (ingombro 3 non calpestabili).
mappa1

Regole Speciali:

la prima volta che un modello della banda in attacco va in contatto di base con la capanna centrale, da essa escono in fuga D3+1 uomini. Da ognuna delle altre capanne fuggiranno D3 uomini. Gli uomini saranno rappresentati in gioco da gettoni da 30 mm di diametro, i loro profili sono a fondo pagina. Muoveranno del loro valore di MOV in una direzione a caso determinata dal lancio di un D6 e consultando la sagoma di deviazione. Dal round seguente gli uomini muovono prima del test di priorità.

Se colpiti da attacchi di mischia da un modello della banda in attacco, gli uomini non subiscono danno ma avranno la abilità Legato. Legato: i gettoni legati non eseguono nessun movimento casuale ma restano a contatto di base del modello che li controlla seguendolo. Se un modello che abbia uno o più gettoni legati dovesse essere rimosso dal gioco i gettoni eseguiranno immediatamente un MOV in direzione casuale determinata dalla sagoma di deviazione; dopo di che muoveranno a inizio round come ogni alto gettone in fuga.

Quando vengono colpiti da attacchi a distanza o magici gli uomini non subiscono danno ma contano come fossero stazionari. Se un modello della banda in attacco muovesse in contatto di base con un gettone stazionario, l’uomo conterebbe immediatamente come Legato.

Ogni modello della banda in attacco può trasportare un numero di gettoni pari a quanti possono restare contemporaneamente in contatto di base. I modelli della banda in attacco possono traferirsi gettoni mettendo a contatto di base un modello amico ed il gettone da trasferire.

Durata: 6 Round

Condizioni di vittoria:

Se alla fine del sesto round, la banda attaccante ha legato almeno 4 gettoni e Kydoime, la Maledetta è sopravvissuta alla battaglia, lo scenario 2 sarà giocabile.

Eventi della campagna:

Per ogni 2 gettoni legati oltre al quarto, l’attaccante potrà schierare 10 punti armata in bonus all’inizio dello scenario 2.

Se il Signore della Guerra della banda in difesa venisse distrutto e ferito almeno una volta da Kydoime, la Maledetta, allora negli scenari 2 e 3 Kydoime potrà essere equipaggiata con l’artefatto ELMO DEGLI DEI gratuitamente.


UOMINI IN FUGA

MOV CAC MIR MAG DIF ARM CMD PAZ
D6+2 3 13

ABILITA’

Passaselve: gli uomini in fuga trattano ogni terreno difficile come fosse terreno aperto per ogni tipo di movimento.

gli uomini in fuga con contano come modelli in gioco e non possono essere affetti da incantesimi, tattiche o altri effetti. Gli unici effetti applicabili sono Legato e Movimento in direzione casuale.

oltre al movimento non eseguono nessuna azione e non contano come modelli attivi.

hanno ingombro 1 e bloccano linee di vista per il loro ingombro.

nessun modello può muovere oltre un gettone e non può terminate un movimento sopra di esso, anche parzialmente.

i gettoni degli uomini in fuga non possono essere distrutti ma il loro movimento può portarli al di fuori del tavolo di gioco. In quel caso essi non torneranno più in gioco.